27 SETTEMBRE 2018 | CUNEO
CONSERVATORIO G. F. GHEDINI
MASTERCLASS DI CHITARRA con Roberto Taufic

Aperta agli studenti dell’Istituto e agli uditori esterni.

Roberto Taufic è nato in Honduras e dall’età di cinque anni si trasferisce con la famiglia in Brasile, a Natal. Chitarrista, arrangiatore, produttore musicale e didatta, vive in Italia dal 1990 ed ha collaborato con diversi artisti della scena musicale brasiliana, italiana ed europea come Elza Soares, Enrico Rava, Guinga, Javier Girotto, Rosalia De Souza, Barbara Casini, Fabrizio Bosso, Gabriele Mirabassi, Maria Pia de Vito, Gianmaria Testa, Rosario Bonaccorso, Giancarlo Maurino, Eduardo Taufic, Gilson Silveira, Karl Potter, Marco Tamburini, Luigi Tessarollo, Michele Rabbia, Bob Mover, Pietro Condorelli, Renato D’Aiello, Flavio Boltro, Alfredo Paixão, Miroslav Vitous, Rino Vernizzi, Gianni Coscia, Patrizia Laquidara, Meg, Rosa Emilia ed altri. Recentemente è stato invitato a partecipare a fianco dei chitarristi Ralph Towner e Larry Coryell al Reichenberg Guitar Masters in Germania.

L’invisibile; una manifestazione emozionante che dipende dalla chitarra soltanto come traduttrice di parole in apparenza impossibili da esser dette da uno strumento. (Guinga)

Roberto Taufic è una di quelle piacevoli sorprese che capitano quando si pensa di aver già visto e sentito tutto.
Mi ha impressionato ascoltare il lavoro di questo incredibile musicista… (Roberto Menescal)

LABORATORI DI CIGAR BOX GUITARS

a cura di Max Carletti e Elio Tebaldini

> BAGNOLO P.TE
Scuola primaria dell'I.C. Fenoglio
PREMIO DI POESIA IN FORMA CHIUSA - XV edizione

> 9 SETTEMBRE (in preparazione)


Giornata dedicata
- a Giorgio Bárberi Squarotti e a Toni Bertorelli;
- alle ragazze e ai ragazzi che hanno partecipato ai progetti creativi del Cenacolo studi “Michele Ginotta” e di Jazz Visions, in particolare il gruppo dei giovani fotografi di “Click & Jazz Junior”;
- alle ragazze e ai ragazzi del laboratorio teatrale e musicale del Liceo Scientifico St. “M.Curie” di Pinerolo, che hanno allestito Oedipous Nekyodysìa di Mauro Comba (regia di Antonella Paglietti, musiche rielaborate ed adattate da Angelo Merletti e Vaura Vattano; direzione orchestrale Laura Vattano; direzione del coro Angelo Merletti). Rappresentazioni: Pinerolo (Teatro Sociale), 24 maggio; (auditorium “Martiri della mafia”), 8 giugno.

Si ringraziano l’associazione Δ-delta di Barge, l’associazione “N.Rampa” di Moncalieri e il Liceo Scientifico St. “M. Curie” di Pinerolo.

MOODS

MOODS è il secondo CD prodotto da Jazz Visions:
un progetto realizzato da Tiziana Ghiglioni e Luigi Martinale, con il gruppo vocale Vocal Visions, Mauro Battisti, Paolo Franciscone e la partecipazione di Tino Tracanna.

IN THE BOX

Il primo Cd prodotto da Jazz Visions Records:
a compimento del progetto Cigar Box Guitars, con Max Carletti,
Gigi Biolcati e Luigi Martinale.

LIVE EXPERIENCEMUSICAARTEVIDEOFOTOGRAFIA
Jazz Visions ©2016 info@jazzvisions.it / 339.2514218 | Ass. Cenacolo Studi "Michele Ginotta" - p.iva 03301260042
Informativa privacy