L’edizione 2021 di Jazz Visions sarà sicuramente innovativa rispetto al passato e, credo, potrà lasciare un segno su tutti noi appassionati di musica e di cultura. I concerti che abbiamo preparato infatti avranno una novità: la maggior parte di essi si svolgerà all’aperto! In questo modo sarà più semplice e più sicuro per tutti poter partecipare a tutti gli eventi in calendario rispettando le disposizioni in materia di contrasto al Covid-19. Ma non è solo questo. Siamo convinti che l’esperienza di ascolto della musica all’aperto in luoghi davvero speciali possa coinvolgere ancora di più tutto il pubblico. I luoghi che abbiamo scelto non sono casuali, ognuno di essi racconta una storia, una diversa dall’altra, ma il fulcro è sempre identico: la bellezza. Sappiamo che per sopravvivere è sufficiente l’essenziale ma per Vivere veramente occorre qualcosa di più, un quid pluris che solo la bellezza può dare e la musica, la buona musica, non è essa stessa un concetto di bellezza? Sarà un anno da ricordare tra concerti sui sagrati di chiese secolari, nella natura incontaminata ed in luoghi di raro fascino ambientale. Vi aspettiamo numerosi ed appassionati come sempre, noi non vediamo l’ora di cominciare!

Luca Priotto
Presidente Associazione Class & Jazz

Ci proviamo! Dopo mesi di incertezze e di dubbi abbiamo capito che la miglior cosa è reagire, essere propositivi ed immaginare nuovi percorsi. Ed è così che Jazz Visions cambia pelle, affiancando ai tradizionali teatri in cui abbiamo proposto i nostri concerti in passato, nuove realtà e modalità di partecipazione, all’aperto e in luoghi di rara bellezza ambientale dove la musica sarà anche un’occasione per muoversi, respirare, camminare e riscoprire quel “turismo lento” che l’attuale situazione ci sta facendo apprezzare. Non solo i luoghi ma anche le modalità e gli orari saranno una novità: il concerto all’alba, le passeggiate, le escursioni, i concerti pomeridiani e la possibilità per i musicisti e per pubblico di condividere momenti conviviali. I musicisti sono, come sempre, di altissimo livello, affiancando solidi professionisti a giovani promesse. Siamo inoltre felici di poter realizzare nuove collaborazioni con Associazioni e progetti che si prendono cura del nostro territorio: Terres Monviso, La Rete del Buon Cammino, la sezione pinerolese di Italia Nostra, la cooperativa Viso a Viso e l’Associazione Collegium Artium. Un grazie particolare alla Regione Piemonte, alle Amministrazioni dei Comuni di Bagnolo P.te, Barge, Ostana, Pinerolo, Saluzzo, al Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo e alle Aziende del territorio che continuano a sostenerci e credere in questo progetto. Un particolare ringraziamento va al prof. Mauro Comba, per la sua disponibilità e sensibilità, testimoniate da una intensa collaborazione nelle precedenti edizioni di Jazz Visions.

Luigi Martinale
Direttore artistico

Associazione Class & Jazz

Chi siamo

L’Associazione è un ente di diritto privato senza fine di lucro, che svolge attività artistiche e culturali di promozione, sviluppo e diffusione della musica classica e della musica jazz nei loro molteplici aspetti socio culturali, valorizzandone la contaminazione, la diffusione e l'immagine, attraverso eventi, iniziative e servizi, rivolti alla collettività e alle scuole. L’associazione è destinataria dello “storico” delle edizioni di Jazz Visions, realizzate dal 2009 al 2020, di cui a www.jazzvisions.it, a seguito verbale dell’Associazione Cenacolo Studi “Michele Ginotta”. Un particolare ringraziamento va al suo Presidente, prof. Mauro Comba, per la sua disponibilità e sensibilità culturale testimoniata negli anni.

Statuto:


Amministrazione trasparente e struttura dell'Associazione Class & Jazz

Il principio generale della trasparenza, come enunciato nel D.Igs. n. 33 del 14 marzo 2013 è inteso come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso sull’operato e sull’utilizzo delle risorse. La pubblicazione dei dati in questa sezione adempie agli obblighi disposti dall’articolo 9 della Legge 112 del 7 ottobre 2013.

Composizione organi sociali triennio 2018/21
CONSIGLIO DIRETTIVO
Carica e nominativo Atto di nomina Compenso
Presidente:
LUCA PRIOTTO
Verbale n. 2 del 28.10.2020 Carica onorifica
Vicepresidente:
LUIGI MARTINALE
Verbale atto costitutivo del 6.11.2018 Carica onorifica
Consigliere:
MARTA LA MONTAGNA
Verbale n. 2 del 28.10.2020 Carica onorifica
Consigliere:
DEBORAH POLLO
Verbale atto costitutivo del 6.11.2018 Carica onorifica
Consigliere:
IRENE LA MONTAGNA
Verbale n. 2 del 28.10.2020 Carica onorifica
Consigliere:
MARIA MANAVELLA
Verbale n. 2 del 28.10.2020 Carica onorifica
Tesoriere:
MARTA LA MONTAGNA
Verbale n. 2 del 28.10.2020 Carica onorifica
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

In corso di nomina - carica onorifica

Tutte le cariche sociali sono gratuite e non sussistono compensi a organi di vertice

Segreteria : Marta LA MONTAGNA segreteria@jazzvisions.it
Consulenza Contabile Studio
Elabora 2000 Snc Di Pletterschi Laura & Geuna Danilo Via Giustetto, 41 - 10064 - Pinerolo


Direzione artistica

Carica e nominativo Atto di nomina Compenso
LUIGI MARTINALE Verbale n.1 dell'8 gennaio 2021 €. 1500,00 compenso lordo
Curriculum:





Contatti:

Associazione CLASS&JAZZ
Via dei Mille, 6
Pinerolo, Piemonte, 10064
info@jazzvisions.it
Tel. 3805443131

LIVE EXPERIENCEMUSICAARTEVIDEOFOTOGRAFIA
Jazz Visions ©2021 info@jazzvisions.it / 3805443131
Ass. Class & Jazz - p.iva 03790500049 - c.f. 94048430048
Via dei Mille, 6 - Pinerolo, Piemonte, 10064
Informativa privacy
Ass. Class & Jazz
Ass. Cenacolo M.Ginotta